Duomo d’autore.
Scatti contemporanei per la Cattedrale di Milano
Palazzo Citterio, Milano
30 gennaio - 26 luglio 2026
Architettura Spirituale (Il Duomo di Milano) scattata da Giovanni Gastel nel 2020, donato alla Veneranda Fabbrica del Duomo dalla Fondazione e Centro Benedetta D’Intino, sarà esposta dalla fine di febbraio nella collettiva Duomo d’autore. Scatti contemporanei per la Cattedrale di Milano.
La Direzione dell’Area Cultura e Conservazione realizza un progetto espositivo dedicato a Duomo d’Autore: per la prima volta la Fabbrica del Duomo accoglie la sfida di confrontarsi con il linguaggio della fotografia autoriale contemporanea, rapportandosi con creatività e narrazioni individuali e misurandosi con un pluralismo espressivo capace di inserirsi in una tradizione che affonda le sue radici sin dagli esordi del medium fotografico.
La mostra, a cura dell’Area Cultura e Conservazione, si terrà presso la Sala Gian Galeazzo del Museo del Duomo, in concomitanza con i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina. L’allestimento e l’apparato didattico-didascalico comprendono le opere degli artisti: Marco Anelli, Gian Paolo Barbieri, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luca Capuano, Mario Carrieri, Cesare Colombo, Giovanni Gastel, Giovanni Hänninen, Marco Introini, Giorgio Lotti, Carlo Mari, Ugo Mulas e Carlo Orsi.
Informazioni e orari: https://www.duomomilano.it/